MENU

  Folklore

PHONE +39 335 6382149

L O A D I N G

“Fermo Mia” il primo portale D.o.c.
di Fermo e del territorio fermano.

 

Nel portale “Fermo Mia” troverete tantissime peculiarità storiche della città di Fermo e di tutto il fermano, la Fermo artistica, la Fermo culturale, la Fermo storica, la Fermo nascosta, la Fermo che non si conosce.

a cura di Piero Evandri

territorio del fermano

Eventi & Manifestazioni

»  Home  »  Menu  »  Eventi e Manifestazioni  »  Folklore e Tradizione nel Territorio Fermano  »  La Casa di Babbo Natale

Natale  »  La Casa di Babbo Natale nel Territorio Fermano  »  Territorio di Fermo

Comune di Fermo

 

La casa di Babbo Natale - Dicembre & Gennaio

 

L'ex Tunnel del trenino, che fino a dopo la seconda guerra mondiale univa la costa del territorio fermano al suo entroterra, ospita la Casa di Babbo Natale, visitabile per tutta la durata delle festività natalizie.

All'interno del percorso sarà possibile ammirare la casetta di Babbo Natale: la sua stanza da letto, la cucina e tante altre attrazioni che lasceranno sicuramente incuriositi e stupiti i vostri bambini. Un magico mondo che lascerà per sempre un ricordo nella loro mente e nel loro cuore.

 

Ogni anno Babbo Natale, pur vivendo nelle profonde foreste del Nord Europa, affronta migliaia di chilometri per tornare in ogni luogo dove è richiesta la sua presenza.

Il suo lavoro lo rende felice, perchè rallegrare i bambini, portando doni di ogni genere, è per lui entusiasmante.

Sempre più spesso, per essere più vicino ai suoi piccoli amici, Babbo Natale apre delle case in cui può riposare la notte, senza dover affrontare ogni volta un lungo viaggio.

In questo modo Babbo Natale riesce a conoscere tanti bambini ai quali racconta fantastiche storie e ai quali, la notte di Natale recapita bellissimi e desideratissimi doni.

 

Fotogallery

Anche la casa che Babbo Natale ha aperto a Fermo è speciale, soprattutto perché si trova all’interno di un vecchio tunnel dove un tempo passava un trenino che univa la costa con la montagna (Porto San Giorgio-Fermo-Amandola).

Le case di Babbo Natale sono sempre speciali: colorate, magiche, piene dei suoi aiutanti gnomi e di oggetti strani, fantastici. Cieli stellati, centinaia di letterine e le amatissime renne la renderanno subito riconoscibile e indimenticabile.

 

Raggiungere la casa di Babbo Natale è molto semplice, basta seguire le indicazioni per il centro storico fino ad  arrivare in Viale Vittorio Veneto (subito prima di Piazza del Popolo), dove si può comodamente parcheggiare e passeggiare, per poi seguire la grande immagine di Babbo Natale che sovrasta l’ingresso del suo magico mondo.

 

Infiniti auguri a tutti voi.

 

 

LA CASA di BABBO NATALE  -  Aperta dal' 8 dicembre fino al 6 gennaio di ogni anno.

dal Lunedì al Venerdì ore 9.30 - 12.00 solo su prenotazione per le scuole.

SABATO, DOMENICA e FESTIVI - ore 17.00 / 19.30

Info e Prenotazioni:  +39 320 0871883

 

Organizzazione: CONTRADA CAMPOLEGE  »  FaceBook


» Info e contatti - cavalcatadellassunta.it/project/campolege


Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale  »  www.comune.fermo.it

 

» Per ulteriori informazioni segui la nostra pagina FaceBook

Siti correlati

» nessuna info di supporto

© www.FermoMia.it  -  Testi di Alessandra Di Ruscio

© Copyright foto - www.FermoMia.it

Info: contatti - contact us

» E' vietata la riproduzione, anche per sunti di testi e immagini.

N.B. Si declina ogni responsabilità per inesattezze o variazioni relative ai dati pubblicati, rimaniamo a disposizione per ogni segnalazione e richiesta di ulteriori informazioni.

Scegli i nostri canali della Qualità Made in Italy  -  Choose our channels of the Made in Italy Quality