PHONE +39 335 6382149

  Fermani nel Mondo

L O A D I N G

“Fermo Mia” il primo portale D.o.c.
di Fermo e del territorio fermano.

 

Nel portale “Fermo Mia” troverete tantissime peculiarità storiche della città di Fermo e di tutto il fermano, la Fermo artistica, la Fermo culturale, la Fermo storica, la Fermo nascosta, la Fermo che non si conosce.

a cura di Piero Evandri

fermo mia

Fermani nel Mondo

»  Home  »  Menu  »  Domus Aurea  »  Fermani nel Mondo

Inviaci un tuo messaggio di saluto.

Sei un Fermano ?

Ovunque tu sia, in Italia o all'estero, saremo lieti di ospitare in questa rubrica un tuo saluto, un pensiero, un ricordo dedicato alla nostra città. Per sentirvi e sentirci più vicini.

 

 

Inviaci il tuo saluto !     »  info@fermomia.it

 

 

 

Fabio: Fermo Mia :-)  02. 07. 2019
Fermo mia quanto mi manchi più invecchio è più mi manchi quanti bei ricordi ti rivedrò un giorno?

 

Ludovico: Straordinario :-)  21. 03. 2019

Portale STRAORDINARIO, mai visto un canale web (dedicato ad un territorio) così bello e ricco di fotografie. La città di Fermo è SPLENDIDA. Ancora complimenti per il vostro lavoro. Continuate così.

 

 

Giorgio: Grazie a tutti voi :-)  12. 09. 2018

Bellissimo portale. Mi congratulo con voi per aver realizzato questo portale. Semplice da visitare, facile nella navigazione e con tantissime informazioni. Per la prima volta, finalmente, ho ricominciato ad amare la mia città (FERMO) ed il territorio dove sono nato. Bellissimi gli album fotografici. Grazie ancora a tutti voi. Continuate così.

 

Inviaci il tuo saluto !     »  info@fermomia.it



Lucio: Thanks :-)  18. 04. 2017

Greetings from Florida! I'm bored to death at work so I decided to check out your website on my iphone during lunch break. I love the knowledge you present here and can't wait to take a look when I get home.

 

 

Cristina Rogante :-)   Origini fermane   15. 10. 2015

Ciao a tutti!

Mio nonno paterno era fermano, non so dove abitassero di preciso ma quest'estate siamo venuti in città con mio papà per visitare questo splendido posto e siamo stati benissimo!! L'anno prossimo ci piacerebbe assistere al palio, siamo appassionati di rievocazioni storiche! Un saluto a tutti.

 

 

Patrizia :-)  Fermana   13. 03. 2015
Sono nata a Fermo in via Giacomo Leopardi 16, tantissimi anni fa, nel 1947. Vivo a Roma dal 60 qualche volta torno nella nostra città a fare una passeggiata ...... con qualche amico per far vedere loro quanto è bella.

Un saluto a tutti i fermani... ciao ciao ciao.

 

 

Franco Biagini :-)  Mezzo Fermano    12. 12. 2014

Mezzo Fermano da parte di madre nata a CAMPOLEGGIO Via Re Manfredi nel 1912 e battezzata in Santa Lucia; Fiorentino da parte di padre.

NEGLI ANNI CINQUANTA con la famiglia ho passato per alcuni anni le ferie in città e mi ha sempre colpito l'affabilità dei fermani e la cordialità che ci mostravano.

QUANDO PER CASO PASSANDO NEL QUARTIERE FIORENZA ho visto il Mio Giglio Fiorentino sulla parete di un circolo mi sono sentito orgoglioso della doppia origine.

QUALCUNO MI PUO' RICORDARE L'EVENTO STORICO CHE PORTO' AL VIAGGIO DEL GIGLIO FINO A FERMO ?

CONSERVO UN RITAGLIO DE LA REPUBBLICA di una decina di anni fa che parlando della PIAZZA DEL POPOLO diceva CHE FOSSE UNA DELLE PIU' BELLE D'ITALIA e lo PENSO ANCH'IO.

E Papa SISTO come sta ?

LO SCORSO MESE, terminata LA FRANCIGENA in PIAZZA SAN PIETRO mi sono imbattuto sul suo nome iscritto sull'OBELISCO NEL MEZZO DELLA PIAZZA.

Saluti cordiali e Buone Feste.  FERMO FIRMA FIDES ....

 

 

Maria Teresa :-)  Complimenti    12. 04. 2012

Mi complimento con voi. Il sito è splendido e le foto sono stupende.

COMPLIMENTI.

Un saluto a tutto il fermano.

 

 

Inviaci il tuo saluto !     »  info@fermomia.it

 

 

Patrizia :-)  Complimenti   13. 11. 2011

Complimenti per il portale, per la grande quantità di informazioni presenti e per la vasta galleria forografica. "Fermo in Foto" è un percorso fotografico straordinario. Finalmente si può godere la bellezza della città di Fermo in rete. Da fermana sono estremamente contenta ed orgogliosa di questa iniziativa. Continuate così.  COMPLIMENTI !!!

 

 

Giuseppe Piattoni :-)  Un saluto a tutti i fermani   09. 06. 2011

Sono un fermano che abita in lombardia. Ho lasciato Fermo nel 1955 a 18 anni. Sono oltre 50 anni, ma la mia "Fermanità" non l'ho mai abbandonata nemmeno per un attimo; è una fedeltà alle origini che lega tutta la mia memoria ad una città che mi ha visto crescere, trasmettendomi quei valori culturali, storici, morali e religiosi di cui Fermo è ricca in ogni suo angolo, anche il più remoto. Sperando che queste mie note non vadano disperse invio i miei più cordiali saluti.

 

 

8vio :-)  Che sorpresa   14. 05. 2011

Ebbene si: anche se dispersi in tutto il mondo … a volte ritornano.

Nelle ferie pasquali mi hanno invitato caldamente ad andare a vedere un sito perchè … “… secondo me, … me sa che ce stai pure tu !”.

“Ce staco pure io ???”. (bellissimo quello “staco”: licenza poetica che non mi concedevo da 25 anni perché, vivendo nella patria della lingua italiana, fai la figura de Martufello). Ci siamo collegati e ….. foto anni '70 ed anni '80, della corale P.L.d.P. … Il mio interlocutore fermano non credeva ai sui occhi di come ero in gioventù (capelli lunghi, magro … e di fronte vedeva una vecchia cariatide con l’aria da commendator Quartino Maccheroni). Comunque una grande emozione, LETTERALMENTE un tuffo al cuore. Ebbene si: rivedere quelle foto è stata una bellissima e tenera emozione. Un grande abbraccio a tutti.

OTTAVIO

 

 

Lino :-)  Un saluto alla mia città   12. 05. 2011

Sono uno dei tantissimi fermani che non abita più nella sua città. Ho lasciato Fermo nel 1966 a 19 anni, appena diplomato al Montani, con tanta tristezza nel cuore, ma, purtroppo, la famiglia aveva deciso altrimenti.

Sono oltre 40 anni, ma la mia "Fermanità" non si è mai nemmeno sbiadita; è una fedeltà alle origini che racchiude tutta la mia riconoscenza ad una città che mi ha visto crescere, trasmettendomi quei valori culturali, storici, morali e religiosi di cui Fermo è ricca in ogni suo angolo, anche il più remoto. Valori che ho sempre portato con me e che ho cercato di far fruttificare dovunque sono stato chiamato a vivere, a partire dalla mia amata e bella famiglia che ho formato e sul lavoro.

Fortunatamente non abito lontanissimo da Fermo (sono sempre nelle Marche) e riesco a tornare almeno 3 o 4 volte l'anno, anche se in maniera fugace, ma ogni volta è una sensazione che mi riesce difficile descrivere a parole: mi si riempie il cuore e sto bene!!!

Sperando che queste mie note non vadano disperse invio i miei più cordiali saluti, con l'auspicio di tornare a scrivere e a descrivere la mia Fermanità.

A presto LINO

 

 

Giorgio :-)  Quanto è bella la mia città   20. 01. 2011

Un saluto a tutti i fermani nel mondo. Sono Giorgio fermano D.o.c. e vi saluto dall'Abruzzo.

Favoloso tutto il portale. Sono rimasto stravolto dalla bellezza dell'album fotografico della nostra città "Fermo in Foto" è straordinario.

La neve fa di Fermo un posto da favola. Buon 2011 a tutti.

 

 

Inviaci il tuo saluto !     »  info@fermomia.it

 

 

 

» Visita la Città di Fermo

© www.FermoMia.it  -  Testi di Alessandra Di Ruscio

© Copyright foto - www.FermoMia.it

Info: contatti - contact us

» E' vietata la riproduzione, anche per sunti di testi e immagini.

N.B. Si declina ogni responsabilità per inesattezze o variazioni relative ai dati pubblicati, rimaniamo a disposizione per ogni segnalazione e richiesta di ulteriori informazioni.

Scegli i nostri canali della Qualità Made in Italy  -  Choose our channels of the Made in Italy Quality