Bannière
Bannière
francia Fermomia: Il primo portale web del fermano e dei fermani doc
Home

“Firmum firma fides romanorum colonia” - Fermo Turismo

“Fermo Mia” il primo portale D.o.c. di Fermo e del territorio fermano.

Nel portale “Fermo Mia” troverete tantissime peculiarità storiche della città di Fermo e di tutto il fermano, la Fermo artistica, la Fermo culturale, la Fermo storica, la Fermo nascosta, la Fermo che non si conosce.

Troverete il primo e più grande album fotografico tematico (Fermo in Foto), con centinaia di foto di Fermo e di tutto il territorio fermano. Ogni settimana nuove immagini e nuovi contenuti su Fermo ed il fermano. “Fermo Mia”, un viaggio dentro Fermo, nel fermano e nella fermanità. Vuoi conoscere le particolarità del fermano, le chicche del fermano, le quaranta perle del fermano?

Collegati con noi e passa parola. “Fermo Mia” è storia, cultura, enogastronomia e relax per tutte quelle persone che arrivando poi ci tornano. La città di Fermo ed il fermano, splendidi lembi di territorio del centro Italia.

Itinerari ed escursioni D.o.c. nel Fermano - "Turismo incoming"

Il Circuito delle Cucine Tipiche Locali

circuito_delle_cucine_tipiche_locali
Cucine tipice locali.
Gli elementi che rendono riconoscibile un territorio sono molteplici. L’identità territoriale si costruisce sulle caratteristiche del paesaggio, sulle peculiarità dei centri urbani e delle aree rurali, sugli usi e costumi delle comunità che vi abitano, sulle loro tradizioni.

Fermo - Angoli di Storia e di Arte - La Via Cortese

fermo_percorso_t1pa
Angoli di Storia e di Arte - La Via Cortese
In nessun  altro angolo di Fermo si riesce a mettere in successione facciate di chiese, di oratori e di edifici privati con tale ricchezza di apparati decorativi e plastici risalenti al sec. XV come nella cosiddetta a VIA CORTESE.

Strutture ricettive di qualità a Fermo e nel Fermano

Piatti della Tradizione DIDACUS - Lapedona

pizzeria_didacus_pa


Piatti della tradizione Didacus

Quando l'arte e la storia fanno da sfondo alla cucina tradizionale di un territorio.

Gelateria Amati - Porto San Giorgio

amati-psg pa.g-fmGelateria Amati

Sul lungomare di Porto San Giorgio la Gelateria Amati lavora da sempre con estrema serietà. L’imperativo per i titolari è quello di garantire ai propri clienti un prodotto genuino e di qualità.

Ristorante il Gambero - Porto Sant'Elpidio

ilgambero-pa-ris-fm
Il Ristorante Hotel “il Gambero” è a Porto Sant'Elpidio dal 1975, grazie all'intraprendenza dei coniugi Luigi e Gina, vicino alla bellissima Fermo, città ricca di storia romana.

Restaurant La Corte - Fermo

country_house_ristorante_la_corte_paRestaurant La Corte

In the gentle hills of The South Marche, the Ete valley opens to a sea view where the charming restored 100 year old farmhouse is located.

Ristorante Astoria - FERMO

hotel astoria pa ris fm

L’hotel Astoria è situato nel cuore di Fermo, tra storia e cultura, sospeso tra cielo e terra e, nel giro di uno sguardo, lentamente si spazia dal mare al confine azzurro dei Monti Sibillini.

Chalet - Tucano's Beach - Porto San Giorgio

tucanos_psg_chalet_paChalet Tucanos Beach. Collocato sulla spiaggia nord di Porto San Giorgio, il modernissimo chalet “Il Tucanos Beach” offre al turista molteplici occasioni per passare una rilassante e al tempo stesso stimolante vacanza sul litorale adriatico marchigiano.

Bed and Beakfast - Centro Agrituristico Parco Galeano - Petritoli

parco_galeano_bb_paThe Galeano Park farm holiday centre is a rural oasis where the traditional, universal values of simplicity and genuineness persist and where the special bond with earth and nature invites us to appreciate and enjoy life to the full.

Country House Il Frutteto - Monte Vidon Combatte

ch ilfrutteto pa-fm

Il Frutteto è un Country House ubicato all’interno di una tenuta nel comune di Monte Vidon Combatte, nel cuore della Val d’Aso (Regione Marche), all’interno del territorio fermano che si estende dal mare Adriatico fino ai Monti Sibillini (I Monti Azzurri d’Italia).

Shopping nel fermano

Maria Savina Lori - Laboratoire Artistique - Porto San Giorgio

maria_savina_lori_pa
Le laboratoire artistique Lori nait grace à l'expérience accumulée, en travaillant pendant quelques années auprès de l'atelier d'un  grand maitre ascolain.

AlbertoMonti - Calzature Uomo - Monte Urano

albertomonti-pa-fm

AlbertoMonti - Calzature Uomo
Artigianato Artistico Tipico e Tradizionale.
La nostra azienda nasce nel 1987 a Monte Urano, un piccolo paese che fa parte del distretto fermano della calzatura.

NAP Comunicazioni - Professional Web Marketing - FERMO

nap-comunicazioni-pa
Nap Comunicazioni

 Studio di Progettazione
 Consulenza Web
 Videografia, Fotografia & Pubblicità.

Nel mondo di oggi , quando non si è competenti in un settore, è fondamentale affidarsi a persone di qualità.

Fattoria Biologica Recchi - Petritoli

parco_galeano_fat_paThe Galeano Park farm holiday centre is a rural oasis where the traditional, universal values of simplicity and genuineness persist and where the special bond with earth and nature invites us to appreciate and enjoy life to the full.

CEREALIA Azienda Agricola - Panetteria - Prodotti Tipici - Rapagnano

cerealia pa
CEREALIA
L’azienda agricola Cerealia nasce dall’idea di andare oltre la semplice coltivazione dei cereali, del grano in particolare, e di concretizzare il concetto di filiera corta grazie al Piano di Sviluppo Rurale per giovani imprenditori messo a disposizione dalla regione Marche per incentivare nuove e giovani imprese.

Maglificio Idea 7 - Made in Italy - Porto San Giorgio

maglificioidea7-pa
“ It is easy to find something of slightly lower quality that a man can create and sell at a good price. Those who think only of the price become that man's justified prey.”

I Vini D.o.c. dell'Enoteca Terroir - FERMO

enoteca_terroir_pa_avTerroir ... il mondo del vino in una parola. Una parola che nasce tra gli addetti ai “lavori” per allargare i suoi orizzonti in breve lasso di tempo anche a curiosi del bere di qualità e a semplici appassionati di questo nobile prodotto finale dell'arte della terra.

 

Approfondimenti su Fermo e sul Fermano

Vincenzo Pagani - Monterubbiano

monterubbiano_vincenzo_pagani_paVincenzo Pagani nacque a Monterubbiano probabilmente nel 1490 e qui morì nel 1568. Figlio di Giovanni Pagani, a sua volta artista, Vincenzo crebbe artisticamente nella bottega del padre e fu fervente ammiratore dell’Alamanno, del Crivelli e più tardi di Raffaello.

Osvaldo Licini - Monte Vidon Corrado

montevidoncorrado_licini_osvaldo_paLuoghi Liciniani

Monte Vidon Corrado non è solo il luogo di nascita di Osvaldo Licini, ma la sua dimora elettiva: sono molti gli “altrove” in cui avrebbe potuto vivere ma ha scelto questa dimensione di quiete, questi spazi naturali così fortemente evocativi,

Enogastronomia di Fermo e del Fermano

I Tagliolini di Campofilone

campofilone_tagliolini_pI Maccheroncini di Campofilone sono stati riconosciuti dalla Regione Marche come prodotto tipico tradizionale. Li può produrre solamente il comune di Campofilone seguendo un preciso disciplinare che è assolutamente aderente all’antica ricetta tradizionale.

Itinerari Storico Culturali a Fermo e nel Fermano

Santuario della Madonna dell'Ambro - Montefortino

montefortino_psmaIl santuario, che deve il suo nome al vicino torrente Ambro, è uno dei più visitati dopo quello di Loreto. Sorge a 658 mt. di altezza tra il Monte Priora e Monte Castel Manardo, nel cuore del Parco dei Sibillini, in un paesaggio di rara bellezza.

La Chiesa di San Giorgio - Porto San Giorgio

psgiorgio_chiesa_di_sangiorgio_paLa chiesa fu eretta tra il 1831 e il 1851 in sostituzione della precedente che sorgeva nello stesso luogo e che venne demolita nel 1804. La demolizione dell’antica chiesa fu dovuta al fatto che aveva annesso, come era usanza all’epoca, un piccolo cimitero.

Bannière

 

www.FermoMia.it Il Primo e più Grande Portale del Fermano: troverai tutte le migliori offerte commerciali e turistiche in ogni mese dell'anno.
Last minute ed occasioni uniche per uno Shopping di qualità.
Scopri "Fermo Mia" e consiglialo ai tuoi amici in tutto il mondo.
"Fermo Mia" una garanzia di controllo e suggerimenti utili per una maggiore conoscenza della qualità territoriale.

 

Bannière
Bannière

Chi è online

Nous avons 130 invités en ligne
27/04/2018 Ore
cassetto

Cartina

banner-corale
Bannière

FACEBOOK FAN