Banner
Banner
Fermomia: Il primo portale web della città di Fermo, del fermano e dei fermani D.o.c.  -   A cura di Piero Evandri
Home > Comprensori > Fermo > Fermo > Ristorante La Stallaccia - Fermo

Ristorante La Stallaccia - Fermo

la-stallaccia pa-fm
Adagiato sul dolce declivio di una collina, a due passi dalla costa, con vista sul panorama del prezioso centro urbano di Fermo, il ristorante La Stallaccia saprà stupire il vostro palato grazie alla riscoperta di sapori genuini, in un ambiente che sa di casa.

Storia, tradizione ed innovazione qui trovano un punto d’incontro: ricerca di gusti, con gusto.
Lo spunto iniziale, che anima la cucina ed il lavoro dello chef Adriano, è uno sguardo profondo alle radici della cucina del territorio: antichi ed autentici sapori delle ricette marchigiane. Da questo "semplice" presupposto si dipana il tracciato enogastronomico che viene proposto all’ospite.
Un percorso sincero e genuino che, se da una parte salvaguarda le tradizioni, dall'altra le rielabora, le sublima con creazioni frutto di un lavoro incessante, costruito con attenzione, ricerca e passione, mirato a sposare le esigenze di ogni palato.
Tipicità del territorio sono proposte alla nostra tavola con un menù che rispetta la stagionalità e le peculiarità degli ingredienti; legumi ed erbe trovate spesso sono solo il preludio alla degustazione di ottime carni, provenienti da allevamenti locali, come pure salumi e formaggi. Piatti a base di cacciagione, quando reperibile, vengono proposti nel menù. Caratteristici inoltre, sono i Tagliolini pelosi, un primo piatto di umili natali che, per molto tempo relegato alle tavole domestiche, viene qui riproposto in appetitose varianti a lode della semplicità e di sapori autentici. Non mancano certo menù esclusivamente a base di verdura e vegetali, come anche il pesce – quest’ultimo però solo su prenotazione.
La cantina offre vini caratteristicamente inseriti e provenienti dal territorio nel quale operiamo quotidianamente, in linea con la nostra proposta di valorizzazione di prodotti, artigianato e culture locali.
Si spiega così il termine "Officina dei Sapori Perduti”, che campeggia caratteristicamente all’entrata della cucina.
Una casa rossa, un ristorante, una trattoria e forse qualcosa in più . . .
Il porticato esterno è allestito ad accogliere chi volesse dedicarsi un momento di tranquillità immerso nel verde, magari per trovare sollievo nella calura estiva, coccolato dal personale e dalle creazioni dello chef.
Nell’aia de La Stallaccia c’è inoltre, uno spazio attrezzato per lo svago dei più piccini, con giochi allestiti per le loro esigenze, così da poter condividere insieme ai loro genitori anche piccoli momenti di divertimento.
In allestimento anche un piccolo angolo dedicato agli amici animali, un asinello, una capretta ed altri animali da cortile con i quali potrete interagire in completa sicurezza.

 

Mappa

 

Orari di apertura: Gio. Ven. Sab. Dom. 12.00 - 14.00/ 19.30 -23.30

(Aperti anche Lunedì, Martedì e Mercoledì solo su prenotazione).

 

la-stallaccia-logo-fm

 

Foto Gallery

 

Ristorante La Stallaccia

Contrada Camera di Fermo, 70
63900 Fermo (FM) Regione Marche - Italy

Info e Prenotazioni - Information and reservations
Mob: +39.340.078.12.01
Website: www.adrianoberdini.it
Pagina FaceBook  -  Google+

 

Banner

 

www.FermoMia.it Il Primo e più Grande Portale del Fermano: troverai tutte le migliori offerte commerciali e turistiche in ogni mese dell'anno.
Last minute ed occasioni uniche per uno Shopping di qualità.
Scopri "Fermo Mia" e consiglialo ai tuoi amici in tutto il mondo.
"Fermo Mia" una garanzia di controllo e suggerimenti utili per una maggiore conoscenza della qualità territoriale.

 

Banner
Banner

Chi è online

 145 visitatori online
30/06/2016 Ore
cassetto
banner-corale
Banner

FACEBOOK FAN


  • ossrea.net