Banner
Banner
gran-bretagna Fermomia: Il primo portale web del fermano e dei fermani doc
Home

“Firmum firma fides romanorum colonia” - Fermo Turismo

“Fermo Mia” il primo portale D.o.c. di Fermo e del territorio fermano.

Nel portale “Fermo Mia” troverete tantissime peculiarità storiche della città di Fermo e di tutto il fermano, la Fermo artistica, la Fermo culturale, la Fermo storica, la Fermo nascosta, la Fermo che non si conosce.

Troverete il primo e più grande album fotografico tematico (Fermo in Foto), con centinaia di foto di Fermo e di tutto il territorio fermano. Ogni settimana nuove immagini e nuovi contenuti su Fermo ed il fermano. “Fermo Mia”, un viaggio dentro Fermo, nel fermano e nella fermanità. Vuoi conoscere le particolarità del fermano, le chicche del fermano, le quaranta perle del fermano?

Collegati con noi e passa parola. “Fermo Mia” è storia, cultura, enogastronomia e relax per tutte quelle persone che arrivando poi ci tornano. La città di Fermo ed il fermano, splendidi lembi di territorio del centro Italia.

Itinerari ed escursioni D.o.c. nel Fermano - "Turismo incoming"

Montegranaro e Sant'Elpidio a Mare - Arte ed artigianato artistico

montegranaro_sem_pa
ARTE e TERRITORIO.
Due storie simili per questi due piccoli paesi di collina che sono nati uno di fronte all'altro.

Itinerari d.o.c. ed escursioni di qualità a Fermo e nel Fermano

farfalla_itinerari_doc_pa
Itinerari D.o.c.
è il nostro nuovo persorso dedicato alla natura ed alla cultura  per il "Turismo Incoming". Qui potrete trovare percorsi alternativi e di alta qualità messi a disposizione di tutti i nostri amici in rete.

Strutture ricettive di qualità a Fermo e nel Fermano

Bed and Breakfast Angela Garden - Servigliano

angela-garden-pa-bb-fm

Our B&B lies in the hills of Servigliano, near the hamlet of Curetta, boasting an enviable geographical position: to the east on a clear day you can see the sea, to the west the majestic outline of the Sibylline Mountains.

COUNTRY PIG - Rapagnano

country.pig fm-a-pa

Merende Agrituristiche

L’azienda agricola Country Pig si trova a Rapagnano ed Alteta, antico castello medioevale, ai piedi dei Monti Sibillini.

Ristorante Vineria - L'ARCADE - Porto San Giorgio

ristorante-larcade pa-fm

Chef Nikita Sergeev
“Il mangiare è il nostro vizio e ogni vizio deve essere ben coltivato.”

Il cliente deve avere un’esperienza sensoriale appagante, quella che, con un bel sospiro, ti fa dire: “Ho mangiato proprio bene!” perchè, prima di tutto, la cucina deve essere buona.

Ristorante Giardino dei Cedri - Lapedona

rist giardinodeicedri pa-fm

Benvenuti al Ristorante Giardino dei Cedri.
Una favolosa location per le tue cerimonie, per le occasioni più importanti dove trascorrere momenti all’insegna della natura e della sana cucina...

Ristorante il Gambero - Porto Sant'Elpidio

ilgambero-pa-ris-fm
Il Ristorante Hotel “il Gambero” è a Porto Sant'Elpidio dal 1975, grazie all'intraprendenza dei coniugi Luigi e Gina, vicino alla bellissima Fermo, città ricca di storia romana.

Casa Vacanze Angela Garden - Servigliano

angela-garden-pa-cv-fm
Our B&B lies in the hills of Servigliano, near the hamlet of Curetta, boasting an enviable geographical position: to the east on a clear day you can see the sea, to the west the majestic outline of the Sibylline Mountains.

Hotel Astoria - 3 Stelle - Fermo

hotel astoria pa hot-fm
L’hotel Astoria è situato nel cuore di Fermo, tra storia e cultura, sospeso tra cielo e terra e, nel giro di uno sguardo, lentamente si spazia dal mare al confine azzurro dei Monti Sibillini.

Pasticceria Gelateria Mon Plaisir - Fermo

mon-plaisir pa past-fm

Il piacere del gusto in tutte le sue forme. La pasticceria Mon Plaisir nasce da un'idea di Alessandro Tocchetto, Giacomo Zallocco e Alessio Straccia che, dopo un'esperienza ventennale nel settore, nel 2011 decidono di dar

Shopping

La Dolce Panetteria - Montegranaro & Porto Sant'Elpidio

ladolcepanetteria pa-fm

The bakery “La dolce Panetteria” was born in September 1997 when the two partners, Gianluca and Gianmaria, took over a historic enterprise in the reality of Montegranaro town and chose to join the traditional craftsmanship of the previous management with new processing techniques.

Marcello Laici - Oggetti d'Arte - Rapagnano

rapagnano_marcello_laici_paIo credo che la fantasia nell’accostamento di colori, figure, forme, possa dar vita a piccoli capolavori di cui possiamo godere nelle nostre case, sia come oggetti da decoro che da utilizzo.

Fattoria Biologica Recchi - Petritoli

parco_galeano_fat_paThe Galeano Park farm holiday centre is a rural oasis where the traditional, universal values of simplicity and genuineness persist and where the special bond with earth and nature invites us to appreciate and enjoy life to the full.

Enoteca Terroir - FERMO

enoteca_terroir_paTerroir ... il mondo del vino in una parola. Una parola che nasce tra gli addetti ai “lavori” per allargare i suoi orizzonti in breve lasso di tempo anche a curiosi del bere di qualità e a semplici appassionati di questo nobile prodotto finale dell'arte della terra.

I Vini D.o.c. dell'Enoteca Terroir - FERMO

enoteca_terroir_pa_avTerroir ... il mondo del vino in una parola. Una parola che nasce tra gli addetti ai “lavori” per allargare i suoi orizzonti in breve lasso di tempo anche a curiosi del bere di qualità e a semplici appassionati di questo nobile prodotto finale dell'arte della terra.

 

Approfondimenti su Fermo e sul Fermano

Torre Civica e Cine Teatro - Monte San Pietrangeli

montesanpietrangeli_torrecivica_pTorre Civica (sec. XIV-XVII) e Cine Teatro "Sala Europa".
Quando nel 1536 i Fermani rasero al suolo l'intero abitato, risparmiarono soltanto la parte inferiore della trecentesca Torre civica, in cui al tempo era probabilmente ubicata la Cappella dei Priori. La porzione superiore del manufatto è stata ricostruita nel XVII° secolo e innalzata fino a raggiungere i 31 metri di altezza.

Galeazzo Maria Sforza - Fermo

galeazzo_maria_sforza_pGaleazzo Maria Sforza nacque a Fermo, nella Rocca del Girfalco, il 24 gennaio 1444.
Era il figlio primogenito di Francesco Sforza, Duca di Milano, e Bianca Maria Visconti che vissero alcuni anni nella città di Fermo.
Il padre Francesco volle per lui un’eccellente educazione e lo preparò duramente soprattutto nell’arte della guerra.

Enogastronomia di Fermo e del Fermano

I Tagliolini di Campofilone

campofilone_tagliolini_pI Maccheroncini di Campofilone sono stati riconosciuti dalla Regione Marche come prodotto tipico tradizionale. Li può produrre solamente il comune di Campofilone seguendo un preciso disciplinare che è assolutamente aderente all’antica ricetta tradizionale.

Itinerari Storico Culturali a Fermo e nel Fermano

Ambiente e tradizioni - Smerillo

smerillo_sentieri_itinerari_pSmerillo, nella Comunità Montana dei Sibillini, è meta di un turismo meditativo ed elitario. I suoi sentieri percorrono il bosco che lo circonda, seguono i ruscelletti che scendono tra tronchi facendosi strada nel fitto sottobosco.

Collegiata di San Lorenzo - M. San Pietrangeli

collegiata_sanlorenzo_01pCollegiata di San Lorenzo (1799-1859). Progettata dal Valadier, la chiesa figura tra i più interessanti esempi del neoclassico marchigiano. Le linee classiche della struttura richiamano un po la basilica un po il tempio pagano.

Banner

 

www.FermoMia.it Il Primo e più Grande Portale del Fermano: troverai tutte le migliori offerte commerciali e turistiche in ogni mese dell'anno.
Last minute ed occasioni uniche per uno Shopping di qualità.
Scopri "Fermo Mia" e consiglialo ai tuoi amici in tutto il mondo.
"Fermo Mia" una garanzia di controllo e suggerimenti utili per una maggiore conoscenza della qualità territoriale.

 

Banner
Banner

Chi è online

We have 272 guests online
26/09/2017 Ore
cassetto

Cartina

banner-corale
Banner

FACEBOOK FAN


solidworks 2017 premium for sale cheap license premium http://www.vistaprintdeals.com where can i buy autocad 2012