Banner
Banner
gran-bretagna Fermomia: Il primo portale web del fermano e dei fermani doc
Home

“Firmum firma fides romanorum colonia” - Fermo Turismo

“Fermo Mia” il primo portale D.o.c. di Fermo e del territorio fermano.

Nel portale “Fermo Mia” troverete tantissime peculiarità storiche della città di Fermo e di tutto il fermano, la Fermo artistica, la Fermo culturale, la Fermo storica, la Fermo nascosta, la Fermo che non si conosce.

Troverete il primo e più grande album fotografico tematico (Fermo in Foto), con centinaia di foto di Fermo e di tutto il territorio fermano. Ogni settimana nuove immagini e nuovi contenuti su Fermo ed il fermano. “Fermo Mia”, un viaggio dentro Fermo, nel fermano e nella fermanità. Vuoi conoscere le particolarità del fermano, le chicche del fermano, le quaranta perle del fermano?

Collegati con noi e passa parola. “Fermo Mia” è storia, cultura, enogastronomia e relax per tutte quelle persone che arrivando poi ci tornano. La città di Fermo ed il fermano, splendidi lembi di territorio del centro Italia.

Itinerari ed escursioni D.o.c. nel Fermano - "Turismo incoming"

Turismo D.o.c. a FERMO, nel fermano e nelle Marche

turismo_doc_nelle_marche_pa
E’ nota a tutti l’importanza
che riveste il territorio fermano nell’ambito della Regione Marche e della storia italiana.

Montefalcone Appennino: forests and La "Fessa”

montefalcone_la_fessa_pa
Monte Falcone: a hike to a towering cliff by way of villages, forests and La "Fessa”
This excursion follows a circular route through one of the most beautiful areas of Le Marche, allowing one to admire incomparable views from the top of the rocky spur where

Strutture ricettive di qualità a Fermo e nel Fermano

Bed and Breakfast Villa Funari - Servigliano

villa_funari_bb_paVilla Funari is a tourist facility in The Marche countryside, away from chaos and traffic jams. The Villa comes from an accurate renovation of a XIX century historical mansion, offering a wonderfull sight of the beautiful hills and quaint Fermo hinterland, overlooking the historic Collegiate Church of San Marco in Servigliano.

Ristorante Giardino dei Cedri - Lapedona

rist giardinodeicedri pa-fm

Benvenuti al Ristorante Giardino dei Cedri.
Una favolosa location per le tue cerimonie, per le occasioni più importanti dove trascorrere momenti all’insegna della natura e della sana cucina...

Bed and Breakfast Villa Funari - Servigliano

la-chimera-pa-ris-fm

Since 1996 to Lido di Fermo, the pizzeria LA CHIMERA, available to its customers; always trying to grow and meet with cortesy and hospitality needs of its guests.

Ristorante Vineria - L'ARCADE - Porto San Giorgio

ristorante-larcade pa-fm

Chef Nikita Sergeev
“Il mangiare è il nostro vizio e ogni vizio deve essere ben coltivato.”

Il cliente deve avere un’esperienza sensoriale appagante, quella che, con un bel sospiro, ti fa dire: “Ho mangiato proprio bene!” perchè, prima di tutto, la cucina deve essere buona.

Country House La Corte - Fermo

country_house_la_corte_paCountry House La Corte

In the gentle hills of The South Marche, the Ete valley opens to a sea view where the charming restored 100 year old farmhouse is located.

Ristorante - Il Tucano's Beach - Porto San Giorgio

tucanos_psg_ristorante_paRistorante Tucanos Beach. Collocato sulla spiaggia nord di Porto San Giorgio, il modernissimo chalet “Il Tucanos Beach” offre al turista molteplici occasioni per passare una rilassante e al tempo stesso stimolante vacanza sul litorale adriatico marchigiano.

Country House Villa Funari - Servigliano

villa_funari_ch_paVilla Funari Country House is a tourist facility in The Marche countryside, away from chaos and traffic jams.

Residence Casabianca - FERMO

residence-casabianca-pa-fm-1
RESIDENCA CASABIANCA
Direttamente sul mare senza attraversare alcuna via di transito, il Residence Casabianca offre al turista una piacevole vacanza nella verde riviera Fermana e alle famiglie un´accoglienza adeguata per la facilità di accesso ai servizi essenziali.

Shopping

La Dolce Panetteria - Montegranaro & Porto Sant'Elpidio

ladolcepanetteria pa-fm

The bakery “La dolce Panetteria” was born in September 1997 when the two partners, Gianluca and Gianmaria, took over a historic enterprise in the reality of Montegranaro town and chose to join the traditional craftsmanship of the previous management with new processing techniques.

Maglificio Idea 7 - Made in Italy - Porto San Giorgio

maglificioidea7-pa
“ It is easy to find something of slightly lower quality that a man can create and sell at a good price. Those who think only of the price become that man's justified prey.”

COUNTRY PIG - Azienda Agricola - Rapagnano

country.pig fm-p-pa

Un pò di storia

Nel 1955 Serafino Bastianelli e Annunziata Salvatelli decisero di aprire un molino con annessa vendita di mangimi per animali da cortile.

CEREALIA Azienda Agricola - Panetteria - Prodotti Tipici - Rapagnano

cerealia pa
CEREALIA
L’azienda agricola Cerealia nasce dall’idea di andare oltre la semplice coltivazione dei cereali, del grano in particolare, e di concretizzare il concetto di filiera corta grazie al Piano di Sviluppo Rurale per giovani imprenditori messo a disposizione dalla regione Marche per incentivare nuove e giovani imprese.

Fattoria Biologica Recchi - Petritoli

parco_galeano_fat_paThe Galeano Park farm holiday centre is a rural oasis where the traditional, universal values of simplicity and genuineness persist and where the special bond with earth and nature invites us to appreciate and enjoy life to the full.

Approfondimenti su Fermo e sul Fermano

Urna cineraria di Caio Vezio - Monte S. Pietrangeli

montesanpietrangeli_urnacinerariaIl basamento dell'urna cineraria di Caio Vezzio (I° secolo a.C.)

Negli anni '70 del '700, in un podere poco distante dalla chiesa rurale di San Biagio, si rinvenne il basamento di un'urna cineraria di età romana (52 centimetri d'altezza e base quadrata di 30 centimetri per lato).

Il Palio delle Botti - Ponzano di Fermo

ponzano_fermo_palio_botti_pIl Palio delle Botti. Rievocazione storica del 1570 - Da Castello a Comune Libero Nel novembre 1569 il Castello di Ponzano inviava a Roma, come ambasciatore, ser Scipione Leonardi, ponzanese facoltoso, che aveva il vanto di godere rapporti, non sappiamo se di parentela o di affari, con la famiglia Strozzi di Firenze.

Enogastronomia di Fermo e del Fermano

La Mela Rosa dei Sibillini - Montefortino

la_mela_rosa_dei_sibillini_paNel 1998 la Comunità Montana dei Sibillini decise di reintrodurre l’antichissima coltivazione della “Mela Rosa”, completamente abbandonata in quanto poco appariscente se paragonata  alle mele moderne: grandi, colorate e regolari.

Itinerari Storico Culturali a Fermo e nel Fermano

La Chiesa di San Giorgio - Porto San Giorgio

psgiorgio_chiesa_di_sangiorgio_paLa chiesa fu eretta tra il 1831 e il 1851 in sostituzione della precedente che sorgeva nello stesso luogo e che venne demolita nel 1804. La demolizione dell’antica chiesa fu dovuta al fatto che aveva annesso, come era usanza all’epoca, un piccolo cimitero.

Chiesa di Santa Maria del Piano - Servigliano

servigliano_santamariadelpiano_paLa chiesa è situata vicino al Convento dei Frati Minori Osservanti e risale alla prima metà del XV° sec. (è già citata in una bolla del 1457 di Papa Callisto III°).

Banner

 

www.FermoMia.it Il Primo e più Grande Portale del Fermano: troverai tutte le migliori offerte commerciali e turistiche in ogni mese dell'anno.
Last minute ed occasioni uniche per uno Shopping di qualità.
Scopri "Fermo Mia" e consiglialo ai tuoi amici in tutto il mondo.
"Fermo Mia" una garanzia di controllo e suggerimenti utili per una maggiore conoscenza della qualità territoriale.

 

Banner
Banner

Chi è online

We have 208 guests online
22/07/2017 Ore
cassetto

Cartina

banner-corale
Banner

FACEBOOK FAN