Banner
Banner
gran-bretagna Fermomia: Il primo portale web del fermano e dei fermani doc
Home

“Firmum firma fides romanorum colonia” - Fermo Turismo

“Fermo Mia” il primo portale D.o.c. di Fermo e del territorio fermano.

Nel portale “Fermo Mia” troverete tantissime peculiarità storiche della città di Fermo e di tutto il fermano, la Fermo artistica, la Fermo culturale, la Fermo storica, la Fermo nascosta, la Fermo che non si conosce.

Troverete il primo e più grande album fotografico tematico (Fermo in Foto), con centinaia di foto di Fermo e di tutto il territorio fermano. Ogni settimana nuove immagini e nuovi contenuti su Fermo ed il fermano. “Fermo Mia”, un viaggio dentro Fermo, nel fermano e nella fermanità. Vuoi conoscere le particolarità del fermano, le chicche del fermano, le quaranta perle del fermano?

Collegati con noi e passa parola. “Fermo Mia” è storia, cultura, enogastronomia e relax per tutte quelle persone che arrivando poi ci tornano. La città di Fermo ed il fermano, splendidi lembi di territorio del centro Italia.

Itinerari ed escursioni D.o.c. nel Fermano - "Turismo incoming"

Le vie dell'acqua - Montottone, il paese dei vasai

le_vie_dellacqua_pa
Le vie dell'acqua.
Le Vie dell’Acqua: visita di Montottone, il paese dei vasai. Il Castello di Collina Vecchia e il fenomeno dei vulcanelli di fango.

Agriturismi a FERMO, nel Fermano e nelle Marche

agriturismo-agriturismi-nelle-marche_paAgriturismi nelle Marche
Come scoprire il fascino della campagna fermana.
Se cerchi una selezione mirata di strutture tra le quali scegliere per trascorrere dei giorni di vacanza nelle Marche, il nostro consiglio è quello di venire nel territorio fermano.

Strutture ricettive di qualità a Fermo e nel Fermano

Ristorante il Gambero - Porto Sant'Elpidio

ilgambero-pa-ris-fm
Il Ristorante Hotel “il Gambero” è a Porto Sant'Elpidio dal 1975, grazie all'intraprendenza dei coniugi Luigi e Gina, vicino alla bellissima Fermo, città ricca di storia romana.

B&B di Charme Palazzo Romani Adami - FERMO

palazzo romani adami beb paPalazzo Romani Adami is a Charming:Palace and small medieval borgo: Fermo, an ancient Picene city (IX Century BC) which stands on top of a hill, with mountain views, 7km from the sea.

Ristorante Vaffalluppolo - FERMO

vaffalluppolo pa-ristorante-fm

VAFFALLUPPOLO
Nelle vicinanze di Fermo (località Campiglione) si trova “Vaffalluppolo” un piccolo locale adatto agli amanti dei prodotti gastronomici naturali e genuini.

Casa Vacanze Angela Garden - Servigliano

angela-garden-pa-cv-fm
Our B&B lies in the hills of Servigliano, near the hamlet of Curetta, boasting an enviable geographical position: to the east on a clear day you can see the sea, to the west the majestic outline of the Sibylline Mountains.

Bed and Beakfast - Centro Agrituristico Parco Galeano - Petritoli

parco_galeano_bb_paThe Galeano Park farm holiday centre is a rural oasis where the traditional, universal values of simplicity and genuineness persist and where the special bond with earth and nature invites us to appreciate and enjoy life to the full.

Ristorante - Il Tucano's Beach - Porto San Giorgio

tucanos_psg_ristorante_paRistorante Tucanos Beach. Collocato sulla spiaggia nord di Porto San Giorgio, il modernissimo chalet “Il Tucanos Beach” offre al turista molteplici occasioni per passare una rilassante e al tempo stesso stimolante vacanza sul litorale adriatico marchigiano.

Agritourism Casa Vecchia - Lapedona

lapedona_casavecchia_pa5 kilometers from the sea and 30 km  from the National Park of Monti Sibillini, Casa Vecchia is in the hart of the Marche countryside.

Pizzeria - Tucano's Beach - Porto San Giorgio

tucanos_psg_pizzeria_paPizzeria Tucanos Beach. Collocato sulla spiaggia nord di Porto San Giorgio, il modernissimo chalet “Il Tucanos Beach” offre al turista molteplici occasioni per passare una rilassante e al tempo stesso stimolante vacanza sul litorale adriatico marchigiano.

 

Shopping

Maglificio Idea 7 - Made in Italy - Porto San Giorgio

maglificioidea7-pa
“ It is easy to find something of slightly lower quality that a man can create and sell at a good price. Those who think only of the price become that man's justified prey.”

Marcello Laici - Oggetti d'Arte - Rapagnano

rapagnano_marcello_laici_paIo credo che la fantasia nell’accostamento di colori, figure, forme, possa dar vita a piccoli capolavori di cui possiamo godere nelle nostre case, sia come oggetti da decoro che da utilizzo.

Arte Pasticcera Testini - Porto San Giorgio

testini-psg pa-pt-fmL'arte della migliore pasticceria è la nostra passione naturale. Ecco perché qui da Testini usiamo soltanto ingredienti e procedimenti al 100% naturali:

Il Decoro di Pallotti Salvatore - Decorazione su Porcellana - Servigliano

il_decoro_pa
“Il Decoro” dal 1989 è il nome del laboratorio negozio di Pallotti Salvatore, Maestro d’Arte Ceramista.
Un ambiente dal sapore artigianale, dove emergono il gusto e l’amore per le cose artistiche ed antiche.

Meats factory Funari - Servigliano

villa_funari_pt_paMeats factory Funari

 Tastes and Traditions
Salumificio Funari: sausages and tipical cheese production.

Approfondimenti su Fermo e sul Fermano

Teatro Comunale del Leone - S. Vittoria in Mat.

santa_vittoria_teatroLa costruzione dei teatri dei centri maggiori e minori della regione Marche rientra in un ampio programma di rinnovamento urbano che si prolunga fino alla prima metà dell’Ottocento per concludersi alle soglie del nuovo secolo.

Il Palio delle Botti - Ponzano di Fermo

ponzano_fermo_palio_botti_pIl Palio delle Botti. Rievocazione storica del 1570 - Da Castello a Comune Libero Nel novembre 1569 il Castello di Ponzano inviava a Roma, come ambasciatore, ser Scipione Leonardi, ponzanese facoltoso, che aveva il vanto di godere rapporti, non sappiamo se di parentela o di affari, con la famiglia Strozzi di Firenze.

Enogastronomia di Fermo e del Fermano

Sagra dei Maccheroncini di Campofilone

campofilone_maccheroncini_pI Maccheroncini di Campofilone sono stati riconosciuti dalla Regione Marche come prodotto tipico tradizionale. Li può produrre solamente il comune di Campofilone seguendo un preciso disciplinare che è assolutamente aderente all’antica ricetta tradizionale.

Itinerari Storico Culturali a Fermo e nel Fermano

Santuario della Madonna dell'Ambro - Montefortino

montefortino_psmaIl santuario, che deve il suo nome al vicino torrente Ambro, è uno dei più visitati dopo quello di Loreto. Sorge a 658 mt. di altezza tra il Monte Priora e Monte Castel Manardo, nel cuore del Parco dei Sibillini, in un paesaggio di rara bellezza.

Chiesa di San Michele Arcangelo - Montelparo

montelparo_s.michele.arcangelo_paRisale al XII° secolo; il portale, privo dell'originario basamento con leoni stilofori, presenta due tipi di colonnine tortili separate da una coppia di semipilastri.

Banner

 

www.FermoMia.it Il Primo e più Grande Portale del Fermano: troverai tutte le migliori offerte commerciali e turistiche in ogni mese dell'anno.
Last minute ed occasioni uniche per uno Shopping di qualità.
Scopri "Fermo Mia" e consiglialo ai tuoi amici in tutto il mondo.
"Fermo Mia" una garanzia di controllo e suggerimenti utili per una maggiore conoscenza della qualità territoriale.

 

Banner
Banner

Chi è online

We have 436 guests online
25/04/2018 Ore
cassetto

Cartina

banner-corale
Banner

FACEBOOK FAN