Banner
Banner
gran-bretagna Fermomia: Il primo portale web del fermano e dei fermani doc
Home

“Firmum firma fides romanorum colonia” - Fermo Turismo

“Fermo Mia” il primo portale D.o.c. di Fermo e del territorio fermano.

Nel portale “Fermo Mia” troverete tantissime peculiarità storiche della città di Fermo e di tutto il fermano, la Fermo artistica, la Fermo culturale, la Fermo storica, la Fermo nascosta, la Fermo che non si conosce.

Troverete il primo e più grande album fotografico tematico (Fermo in Foto), con centinaia di foto di Fermo e di tutto il territorio fermano. Ogni settimana nuove immagini e nuovi contenuti su Fermo ed il fermano. “Fermo Mia”, un viaggio dentro Fermo, nel fermano e nella fermanità. Vuoi conoscere le particolarità del fermano, le chicche del fermano, le quaranta perle del fermano?

Collegati con noi e passa parola. “Fermo Mia” è storia, cultura, enogastronomia e relax per tutte quelle persone che arrivando poi ci tornano. La città di Fermo ed il fermano, splendidi lembi di territorio del centro Italia.

Itinerari ed escursioni D.o.c. nel Fermano - "Turismo incoming"

Agriturismi a FERMO, nel Fermano e nelle Marche

agriturismo-agriturismi-nelle-marche_paAgriturismi nelle Marche
Come scoprire il fascino della campagna fermana.
Se cerchi una selezione mirata di strutture tra le quali scegliere per trascorrere dei giorni di vacanza nelle Marche, il nostro consiglio è quello di venire nel territorio fermano.

Le Vie della Fede nel Fermano - Regione Marche

moresco_madonnina_pa
Le vie della Fede.
Gli itinerari dedicati alla fede nelle Marche ed in particolar modo nel territorio del fermano sono estremamente interessanti e ricchi di attrattive artistiche, culturali e religiose.

Strutture ricettive di qualità a Fermo e nel Fermano

Country House Villa Funari - Servigliano

villa_funari_ch_paVilla Funari Country House is a tourist facility in The Marche countryside, away from chaos and traffic jams.

Chalet - Tucano's Beach - Porto San Giorgio

tucanos_psg_chalet_paChalet Tucanos Beach. Collocato sulla spiaggia nord di Porto San Giorgio, il modernissimo chalet “Il Tucanos Beach” offre al turista molteplici occasioni per passare una rilassante e al tempo stesso stimolante vacanza sul litorale adriatico marchigiano.

Restaurant La Corte - Fermo

country_house_ristorante_la_corte_paRestaurant - La Corte

In the gentle hills of The South Marche, the Ete valley opens to a sea view where the charming restored 100 year old farmhouse is located.

Country House La Corte - Fermo

country_house_la_corte_paCountry House La Corte

In the gentle hills of The South Marche, the Ete valley opens to a sea view where the charming restored 100 year old farmhouse is located.

Ristorante - Il Tucano's Beach - Porto San Giorgio

tucanos_psg_ristorante_paRistorante Tucanos Beach. Collocato sulla spiaggia nord di Porto San Giorgio, il modernissimo chalet “Il Tucanos Beach” offre al turista molteplici occasioni per passare una rilassante e al tempo stesso stimolante vacanza sul litorale adriatico marchigiano.

Hotel Astoria - 3 Stelle - Fermo

hotel astoria pa hot-fm
L’hotel Astoria è situato nel cuore di Fermo, tra storia e cultura, sospeso tra cielo e terra e, nel giro di uno sguardo, lentamente si spazia dal mare al confine azzurro dei Monti Sibillini.

Ristorante Giardino dei Cedri - Lapedona

rist giardinodeicedri pa-fm

Benvenuti al Ristorante Giardino dei Cedri.
Una favolosa location per le tue cerimonie, per le occasioni più importanti dove trascorrere momenti all’insegna della natura e della sana cucina...

Country House La Corte - Fermo

la-chimera-pa-piz-fm

Since 1996 to Lido di Fermo, the pizzeria LA CHIMERA, available to its customers; always trying to grow and meet with cortesy and hospitality needs of its guests.

Shopping

COUNTRY PIG - Azienda Agricola - Rapagnano

country.pig fm-p-pa

Un pò di storia

Nel 1955 Serafino Bastianelli e Annunziata Salvatelli decisero di aprire un molino con annessa vendita di mangimi per animali da cortile.

Enoteca Terroir - FERMO

enoteca_terroir_paTerroir ... il mondo del vino in una parola. Una parola che nasce tra gli addetti ai “lavori” per allargare i suoi orizzonti in breve lasso di tempo anche a curiosi del bere di qualità e a semplici appassionati di questo nobile prodotto finale dell'arte della terra.

Marcello Laici - Oggetti d'Arte - Rapagnano

rapagnano_marcello_laici_paIo credo che la fantasia nell’accostamento di colori, figure, forme, possa dar vita a piccoli capolavori di cui possiamo godere nelle nostre case, sia come oggetti da decoro che da utilizzo.

Maglificio Idea 7 - Made in Italy - Porto San Giorgio

maglificioidea7-pa
“ It is easy to find something of slightly lower quality that a man can create and sell at a good price. Those who think only of the price become that man's justified prey.”

La Dolce Panetteria - Montegranaro & Porto Sant'Elpidio

ladolcepanetteria pa-fm

The bakery “La dolce Panetteria” was born in September 1997 when the two partners, Gianluca and Gianmaria, took over a historic enterprise in the reality of Montegranaro town and chose to join the traditional craftsmanship of the previous management with new processing techniques.

Approfondimenti su Fermo e sul Fermano

Alberto Spadolini ( 1907-1972) - Fermo

fermo_alberto_spadolini_paLa Scoperta del Bolero Spadò. Questa storia inizia nel 1978 quando scopro nella soffitta delle zie Giorgia e Maria Spadellini, sarte in via Medaglie d’Oro a Fermo, un vecchio scatolone contenente l’archivio di Alberto Spadolini, uno zio morto a Parigi nel 1972 di cui in realtà so ben poco.

Il C.E.A. - Montefalcone Appennino

montefalcone_appennino_ceaIl CEA (Centro di Educazione Ambientale) nacque come opera di puro volontariato nel 1968 e sino ad oggi ha sempre conservato lo spirito originario riguardo le sue peculiari attività, finalizzate all'educazione ed al rispetto del territorio.

Enogastronomia di Fermo e del Fermano

Sagra dei Maccheroncini di Campofilone

campofilone_maccheroncini_pI Maccheroncini di Campofilone sono stati riconosciuti dalla Regione Marche come prodotto tipico tradizionale. Li può produrre solamente il comune di Campofilone seguendo un preciso disciplinare che è assolutamente aderente all’antica ricetta tradizionale.

Itinerari Storico Culturali a Fermo e nel Fermano

Santuario della Madonna dell'Ambro - Montefortino

montefortino_psmaIl santuario, che deve il suo nome al vicino torrente Ambro, è uno dei più visitati dopo quello di Loreto. Sorge a 658 mt. di altezza tra il Monte Priora e Monte Castel Manardo, nel cuore del Parco dei Sibillini, in un paesaggio di rara bellezza.

Il borgo di Torre di Palme - Fermo

torredipalme_fontebattesimale_pTorre di Palme è un antico borgo medioevale che sorge sulle pendici di una collina situata a ridosso del litorale adriatico, quattro chilometri a sud della località di Porto San Giorgio. Essa è una frazione del comune di Fermo sin dal 1875; attualmente, nel centro storico delimitato dalle antiche mura, risiedono 800 abitanti.

Banner

 

www.FermoMia.it Il Primo e più Grande Portale del Fermano: troverai tutte le migliori offerte commerciali e turistiche in ogni mese dell'anno.
Last minute ed occasioni uniche per uno Shopping di qualità.
Scopri "Fermo Mia" e consiglialo ai tuoi amici in tutto il mondo.
"Fermo Mia" una garanzia di controllo e suggerimenti utili per una maggiore conoscenza della qualità territoriale.

 

Banner
Banner

Chi è online

We have 130 guests online
24/06/2018 Ore
cassetto

Cartina

banner-corale

FACEBOOK FAN