Banner
Banner
germania Fermomia: Il primo portale web del fermano e dei fermani doc
Home

“Firmum firma fides romanorum colonia” - Fermo Turismo

“Fermo Mia” il primo portale D.o.c. di Fermo e del territorio fermano.

Nel portale “Fermo Mia” troverete tantissime peculiarità storiche della città di Fermo e di tutto il fermano, la Fermo artistica, la Fermo culturale, la Fermo storica, la Fermo nascosta, la Fermo che non si conosce.

Troverete il primo e più grande album fotografico tematico (Fermo in Foto), con centinaia di foto di Fermo e di tutto il territorio fermano. Ogni settimana nuove immagini e nuovi contenuti su Fermo ed il fermano. “Fermo Mia”, un viaggio dentro Fermo, nel fermano e nella fermanità. Vuoi conoscere le particolarità del fermano, le chicche del fermano, le quaranta perle del fermano?

Collegati con noi e passa parola. “Fermo Mia” è storia, cultura, enogastronomia e relax per tutte quelle persone che arrivando poi ci tornano. La città di Fermo ed il fermano, splendidi lembi di territorio del centro Italia.

Itinerari ed escursioni D.o.c. nel Fermano - "Turismo incoming"

Agriturismi a FERMO, nel Fermano e nelle Marche

agriturismo-agriturismi-nelle-marche_paAgriturismi nelle Marche
Come scoprire il fascino della campagna fermana.
Se cerchi una selezione mirata di strutture tra le quali scegliere per trascorrere dei giorni di vacanza nelle Marche, il nostro consiglio è quello di venire nel territorio fermano.

Le Vie della Fede nel Fermano - Regione Marche

moresco_madonnina_pa
Le vie della Fede.
Gli itinerari dedicati alla fede nelle Marche ed in particolar modo nel territorio del fermano sono estremamente interessanti e ricchi di attrattive artistiche, culturali e religiose.

Strutture ricettive di qualità a Fermo e nel Fermano

Bed and Beakfast - Centro Agrituristico Parco Galeano - Petritoli

parco_galeano_bb_paThe Galeano Park farm holiday centre is a rural oasis where the traditional, universal values of simplicity and genuineness persist and where the special bond with earth and nature invites us to appreciate and enjoy life to the full.

Country House La Corte - Fermo

country_house_la_corte_paCountry House La Corte

In the gentle hills of The South Marche, the Ete valley opens to a sea view where the charming restored 100 year old farmhouse is located.

B&B di Charme Palazzo Romani Adami - FERMO

palazzo romani adami beb paPalazzo Romani Adami is a Charming:Palace and small medieval borgo: Fermo, an ancient Picene city (IX Century BC) which stands on top of a hill, with mountain views, 7km from the sea.

Residence Casabianca - FERMO

residence-casabianca-pa-fm-1
RESIDENCA CASABIANCA
Direttamente sul mare senza attraversare alcuna via di transito, il Residence Casabianca offre al turista una piacevole vacanza nella verde riviera Fermana e alle famiglie un´accoglienza adeguata per la facilità di accesso ai servizi essenziali.

Ristorante Vaffalluppolo - FERMO

vaffalluppolo pa-ristorante-fm

VAFFALLUPPOLO
Nelle vicinanze di Fermo (località Campiglione) si trova “Vaffalluppolo” un piccolo locale adatto agli amanti dei prodotti gastronomici naturali e genuini.

Bed and Breakfast Angela Garden - Servigliano

angela-garden-pa-bb-fm

Our B&B lies in the hills of Servigliano, near the hamlet of Curetta, boasting an enviable geographical position: to the east on a clear day you can see the sea, to the west the majestic outline of the Sibylline Mountains.

Pasticceria Gelateria Mon Plaisir - Fermo

mon-plaisir pa past-fm

Il piacere del gusto in tutte le sue forme. La pasticceria Mon Plaisir nasce da un'idea di Alessandro Tocchetto, Giacomo Zallocco e Alessio Straccia che, dopo un'esperienza ventennale nel settore, nel 2011 decidono di dar

Piatti della Tradizione DIDACUS - Lapedona

pizzeria_didacus_pa


Piatti della tradizione Didacus

Quando l'arte e la storia fanno da sfondo alla cucina tradizionale di un territorio.

Shopping nel fermano

CEREALIA Azienda Agricola - Panetteria - Prodotti Tipici - Rapagnano

cerealia pa
CEREALIA
L’azienda agricola Cerealia nasce dall’idea di andare oltre la semplice coltivazione dei cereali, del grano in particolare, e di concretizzare il concetto di filiera corta grazie al Piano di Sviluppo Rurale per giovani imprenditori messo a disposizione dalla regione Marche per incentivare nuove e giovani imprese.

Marcello Laici - Oggetti d'Arte - Rapagnano

rapagnano_marcello_laici_paIo credo che la fantasia nell’accostamento di colori, figure, forme, possa dar vita a piccoli capolavori di cui possiamo godere nelle nostre case, sia come oggetti da decoro che da utilizzo.

I Vini D.o.c. dell'Enoteca Terroir - FERMO

enoteca_terroir_pa_avTerroir ... il mondo del vino in una parola. Una parola che nasce tra gli addetti ai “lavori” per allargare i suoi orizzonti in breve lasso di tempo anche a curiosi del bere di qualità e a semplici appassionati di questo nobile prodotto finale dell'arte della terra.

 

San Ruffino Cosmetis - Smerillo

sanruffino-pa
Doctor Pasquale Palazzo
ALOE VERA A vital leaf A pioneer of Aloe Vera

Aloe Vera, a miracle plant? Not exactly. No doubt it is an high quality natural therapy for many diseases.

La Dolce Panetteria - Montegranaro & Porto Sant'Elpidio

ladolcepanetteria pa-fm

Die Bäckerei “La Dolce Panetteria” ist im September 1997 geboren, wann die zwei Geschäftspartner, Gianluca und Gianmaria, übernahmen eine historische Geschäft in dem Dorf Montegranaro und vereinigten die Handwerkstradition der alten Führung mit neuen Bearbeitungsverfahren.

Il Decoro di Pallotti Salvatore - Decorazione su Porcellana - Servigliano

il_decoro_pa
“Il Decoro” dal 1989 è il nome del laboratorio negozio di Pallotti Salvatore, Maestro d’Arte Ceramista.
Un ambiente dal sapore artigianale, dove emergono il gusto e l’amore per le cose artistiche ed antiche.

NAP Comunicazioni - Professional Web Marketing - FERMO

nap-comunicazioni-pa
Nap Comunicazioni

 Studio di Progettazione
 Consulenza Web
 Videografia, Fotografia & Pubblicità.

Nel mondo di oggi , quando non si è competenti in un settore, è fondamentale affidarsi a persone di qualità.

Approfondimenti su Fermo e sul Fermano

Giuseppe Fracassetti - Fermo

fermo_giuseppe_fracassetti_paGiuseppe Fracassetti nacque a Fermo da una nobile famiglia nell’agosto del 1802 e fu un importante protagonista  dei fermenti culturali dell’800.

Villa Zara - Torre San Patrizio

torre_san_patrizio_villazara_pa
Un tempo conosciuta come Casa San Venanzo, la villa fu acquistata nel 1873, insieme a duecento ettari di terreno, da Arturo Galletti (1843-1912), figlio del famoso generale garibaldino Bartolomeo Galletti (1812-1887).

Enogastronomia di Fermo e del Fermano

La Mela Rosa dei Sibillini - Montefortino

la_mela_rosa_dei_sibillini_paNel 1998 la Comunità Montana dei Sibillini decise di reintrodurre l’antichissima coltivazione della “Mela Rosa”, completamente abbandonata in quanto poco appariscente se paragonata  alle mele moderne: grandi, colorate e regolari.

Itinerari Storico Culturali a Fermo e nel Fermano

L'ex Convento Francescano - Massa Fermana

massa_fermana_convento_sanfrancesco_paIl convento, in origine dedicato alla Santissima Annunziata, sorge su un colle denominato Monte Stalio, a circa un chilometro dal paese. Il luogo fu scelto da San Francesco e dai suoi discepoli, Fra Masseo e Fra Ruffino, che vi edificarono la piccola struttura, originaria dell'anno 1215.

Chiesa parrocchiale di Santa Maria e Ciriaco - Altidona

altidona_s.maria.s.ciriaco_paRiedificata nel Settecento in stile neoclassico e restaurata nella facciata nel secondo dopoguerra, è sovrastata da un imponente campanile costruito nel 1886 su disegno di G.B. Alesiani.

Banner

 

www.FermoMia.it Il Primo e più Grande Portale del Fermano: troverai tutte le migliori offerte commerciali e turistiche in ogni mese dell'anno.
Last minute ed occasioni uniche per uno Shopping di qualità.
Scopri "Fermo Mia" e consiglialo ai tuoi amici in tutto il mondo.
"Fermo Mia" una garanzia di controllo e suggerimenti utili per una maggiore conoscenza della qualità territoriale.

 

Banner
Banner

Chi è online

Wir haben 164 Gäste online
19/08/2018 Ore
cassetto
banner-corale

Fermo immagine

bannerino-eventi-fermani

Cartina

FACEBOOK FAN